Contatti: (+39) 328 7577806 - Mail: info@aziendaagricolacasoi.it

L’azienda agricola Casoi

L’Azienda Agricola “Casoi” nasce nel 2012 con il desiderio di diffondere i valori che ci sono stati trasmessi dalla nostra famiglia: passione per la cura del territorio, rispetto dell’ambiente, senso della tradizione.

Allevamento in selezione di ovini di razza suffolk

La razza di pecore suffolk e’ originaria della Gran Bretagna e sono insaziabili divoratrici di erba. Nonostante il loro aspetto imponente, sono molto docili; si avvicinano alle persone e piacciono specialmente ai bambini, poiché vengono a prendere il mangime dalle loro mani. Sono molto rustiche e possono vivere all’aperto, anche in inverno. Non temono le basse temperature e anche quando piove o nevica, raramente si riparano sotto la tettoia. Al contrario soffrono tantissimo il caldo…
Vai alla sezione →

Allevamento di caprini di razza tibetana

E’ un animale gregario e, come tale, ha sempre bisogno di vivere a stretto contatto con propri simili. La capretta tibetana è un animale piccolo ma relativamente muscoloso. Rispetto alle altre capre ha maggior vigore e resistenza fisica accresciute da un’ottima capacità toracica e stomacale 
Vai alla sezione →

Produzione e Vendita di Olio d’oliva

Sin dagli anni ’60 l’uliveto in località Casoi ha sempre prodotto olio in quantità sufficiente a soddisfare le esigenze familiari.
Solo nel 2013 la produzione di olio si è spostata da un uso esclusivamente familiare ad una produzione destinata anche alla vendita…

Vai alla sezione →

Back to Top

Azienda agricola Casoi

di Nadia Borghesi in località Casoi, Sale Marasino (BS)
Per info: Cell. 328 7577806 - E-mail: info@aziendaagricolacasoi.it